Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
Mete » Pacifico » Australia » Meta Dettagli
  




Australia


M/V Spoilsport

Crociere Subacquee




Aggiungi alla Lista dei Preferiti Visto 1817 volte.

Google+ Pinterest LinkedIn

M/V Spoilsport

Dal 1969 Mike Ball organizza spedizioni alla scoperta dei fondali della Grande Barriera Corallina australiana.
Comfort, professionalità ed ampia esperienza a bordo dello Spoilsport, un imponente catamarano di 30 metri che garantisce stabilità in ogni condizione.

La barca dispone di 4 cabine “premium” con letto doppio, 4 cabine “standard” con letti separati affiancati, 4 cabine “club” con letto a castello e 2 cabine “budget” con letti a cuccetta e bagno in condivisione; tutte le altre hanno invece servizi privati.
Le aree comuni sono costituite da una zona relax con bar annesso, sundeck ed area con 2 televisori, lettore DVD e stereo.
A disposizione dei clienti 42 bombole con aria e miscela nitrox, alcune da 10 ed altre da 12 litri, attacchi INT. Vi sono poi 16 bombole con predisposizione per attacchi DIN.
La maggior parte degli ospiti preferisce effettuare le immersioni in modo indipendente con il proprio compagno. Per i viaggiatori singoli verrà trovato un buddy tra gli altri partecipanti oppure tra il personale dello staff. Chi invece preferisce immergersi con una guida esperta potrà corrispondere un supplemento sul posto ma dovrà farne segnalazione al momento della prenotazione così che si possa verificare la disponibilità di una guida personale all’interno dello staff.
Ricordiamo che le immersioni sono illimitate e normalmente ne vengono effettuate 2 al mattino, 2 al pomeriggio oltre ad una notturna.
A bordo è previsto un trattamento di pensione completa e bevande illimitate (tea, caffè, softdrink e acqua) oltre agli snack serviti tra un’immersione e l’altra. A pagamento vino, birra ed altri alcolici. I costi sostenuti in barca possono essere pagati in dollari australiani oppure con carta di credito (supplemento del 3% in caso di carta American Express o Diners).

Nel caso degli itinerari da 3/4 giorni che prevedono il volo domestico da Cairns a Lizard Island o viceversa è consentito un solo bagaglio del peso massimo di 25kg oltre ad un bagaglio a mano che può essere di 3kg oppure di 10kg qualora vi sia dell’attrezzatura foto e video

Scheda tecnica

Lunghezza 30 m – Larghezza 10,5 m
Velocità 15 nodi
2 motori principali, 2 generatori, 2 compressori, 2 impianti di condizionamento
Radar GPS, radio VHF, ecoscandaglio, voltaggio 240v/110v, sonar

Itinerario

CORAL SEA SAFARI
 7 notti / 6 giorni – Immersioni illimitate (circa 26/28 a settimana)

Giovedì: verso le ore 18:00 imbarco a Cairns sullo Spoilsport e navigazione notturna verso Ribbon Reefs.

Venerdì: Immersioni a “Pixie Gardens” e “Cod Hole” dove poter nuotare con pesci napoleone, murene, tuna e barracuda. Spettacolari giardini di corallo, mante, squali di barriera e tartarughe marine. Nell’immersione notturna si incontreranno invece le piccole creature che popolano la barriera corallina.

Sabato e domenica: Navigazione verso "Osprey Reef" nel mar dei Coralli. Incredibile la visibilità presente in questi fondali (circa 40 metri) che permetterà di ammirare le pareti che sprofondano negli abissi. Incontri con gli squali grigi stanziali oltre a pinna bianca e squali martello. Variopinti coralli e gorgonie fanno da cornice a questi luoghi dove nuotano indisturbate diverse specie di tartarughe.

Lunedì: Arrivo a Lizard Island ed esplorazione del sito “Cod Wall” sulla barriera esterna con pareti che scendono fino a 60 metri. Immersioni anche a “Cod Hole” dove potrete soffermarvi per più tempo in quanto una sola visita non è sufficiente per ammirare le meraviglie di questi fondali! Un sito estremamente ricco di biodiversità è “Challenger Bay”: immensi giardini di corallo sono habitat di grandi banchi di pesci.. ottima location anche per una notturna.

Martedì: Immersioni al “Pixie Pinnacle” e “Lighthouse Bommie” dove ammirare i grandi predatori e dove, nei mesi di Giugno e Luglio, si possono avvistare anche le maestose balenottere.

 Altro sito è “Andy’s Postcard”, un pinnacolo che raggiunge gli 80 metri di profondità e che è ricoperto da coralli duri tra i quali vivono lion fish, nudibranchi, polpi e barracuda. A “Clam Beds” si potranno invece ammirare le grandissime bivalve così come grotte e canyon tutti da esplorare!
 Ultima tappa della giornata è “Vertical Gardens” ovvero pareti ricoperte da prati di corallo dove risiedono nudibranchi e tantissime altre specie che amano questo habitat.

Mercoledì: Immersioni ai siti di “Flare Point, “Joani’s Joy” e “Steve’s Bommie”. Splendida varietà di vita marina racchiusa tra maestosi pinnacoli: barracuda, mante, squali, tartarughe e molto altro ancora..

Giovedì: Rientro a Cairns, prima colazione e sbarco previsto verso le ore 8.00.


Nessun Video disponibile

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta


 
 
  
 

Richiesto
Inserisci il codice di sicurezza.
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Sede Legale: Via Firenze , 16 – 55011 Altopascio (LU) Sede Operativa: Via Barghini, 48 – 55022 Castelfranco di Sotto (PI)

Ultime Destinazioni in Offerta
Ultime dal Blog
AGGIORNAMENTO - E' USCITA LA NUOVA LISTA PAESI -
AGGIORNAMENTO - E' USCITA LA NUOVA LISTA PAESI -
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *