Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
Mete » Pacifico » Australia » Christmas Island » Meta Dettagli
  




Christmas Island


Christmas Island

Destinazione




Aggiungi alla Lista dei Preferiti Visto 1207 volte.

Google+ Pinterest LinkedIn

Christmas Island

Solo il suo nome è intrigante e suscita interesse.Ti invitiamo a scoprire le sorprendenti sorprese di quest'isola piena di meraviglie naturali: dall'universale migrazione dei granchi rossi a uccelli rari e inusuali e spiagge gloriose deserte, ma mostra anche una curiosa unione di culture, storia e industria, emergendo come un luogo in cui tutti questi elementi creano un'esperienza di viaggio davvero insolita.

Posizione

Christmas Island è un punto nell'Oceano Indiano, situato a 2600 km a nord-ovest di Perth, nell'Australia occidentale. Anche se è un territorio australiano, il suo vicino è Java, a 360 km di distanza.

Geografia
Christmas Island è la cima di una montagna sottomarina, che sale ripidamente verso un altopiano centrale dominato da banchi di foresta pluviale. Questo altopiano raggiunge altezze fino a 361 metri è composto principalmente da calcare e strati di roccia vulcanica.
I geologi ritengono che circa 60 milioni di anni fa affiorasse il cono di un vulcano sottomarino, formando un bacino sul quale poi si formò un atollo di corallo. Più di 20 milioni di anni fa, l'atollo sembra essersi affondato lentamente e il calcare è stato depositato non appena il corallo ha iniziato a crescere. Dieci milioni di anni dopo, questo processo si fermò e un'isola iniziò ad emergere dal mare in una serie di sollevamenti. Ognuna delle terrazze dell'isola era formata dallo sviluppo della barriera corallina e dall'erosione della scogliera marina prima di essere sollevata. La laguna prosciugò e si formò l'altopiano centrale. Prove di queste origini vulcaniche possono essere viste a The Dales, e Dolly Beach, dove la roccia basaltica è esposta, formando il letto dei corsi d'acqua dolce.
La costa di 80 chilometri dell'isola è una scogliera quasi continua, alta fino a 20 metri. In alcuni punti, la scogliera lascia il posto a baie poco profonde con piccole spiagge di sabbia e ghiaia. La più grande di queste baie costituisce l'unico porto dell'isola; Flying Fish Cove.
L'isola è circondata da una stretta barriera corallina. Non esiste praticamente alcun ripiano costiero e il mare precipita a una profondità di circa 500 metri entro 200 metri dalla riva.

Clima

Christmas Island sperimenta un clima equatoriale tropicale con stagioni umide e secche. La stagione delle piogge va da dicembre ad aprile, quando l'isola arriva sotto l'influenza dei monsoni nord-occidentali. Durante il resto dell'anno, gli alisei sud-est portano temperature e umidità leggermente più basse con molta meno pioggia.
I cicloni tropicali passano occasionalmente vicino all'isola durante la stagione dei monsoni, portando venti forti, pioggia e mare mosso.
Le precipitazioni annuali medie sono 1.930 millimetri. La maggior parte di questa pioggia cade tra novembre e maggio. Febbraio e marzo sono di solito i mesi più piovosi.
L'umidità di solito varia tra 80 - 90%. Le temperature sull'isola variano poco da un mese all'altro. La temperatura massima giornaliera media raggiunge un massimo di 28 ° C in aprile e la temperatura minima giornaliera media scende a 22 ° Celsius in agosto.

"MIGRAZIONE GRANCHI ROSSI"
Il granchio rosso dell'isola di Natale è di gran lunga la più ovvia delle 14 specie di granchi di terra trovati in Christmas island. Si stima che 40 / 50 milioni di questi granchi di terra rossa vivano nei loro luoghi preferiti e ombrosi in tutta l'isola.

Possibili date di deposizione delle uova per la fine del 2018 / inizio 2019:
4-5 novembre 2018
4-5 dicembre 2018
2-3 gennaio 2019

Possibili date di deposizione delle uova per la fine del 2019:
22 - 24 novembre 2019
21 - 23 dicembre 2019

Caratteristiche fisiche dei granchi rossi

 Il rosso brillante è il colore comune ma ci sono occasionalmente esemplari arancioni e più raramente alcuni animali purpurei. Una conchiglia per adulti (o carapace) può misurare fino a 116 mm di diametro. Il carapace dei granchi rossi ha le spalle rotonde e racchiude i polmoni e le branchie. I loro artigli sono di solito di uguali dimensioni, a meno che non si tratti di un artiglio di ricrescita. I maschi crescono di più delle femmine, mentre le femmine hanno un addome molto più largo e di solito hanno artigli più piccoli rispetto ai maschi. Tuttavia i giovani granchi rossi dell'isola di Natale hanno tutti il caratteristico addome stretto del maschio. L'addome più largo sul granchio rosso femminile diventa evidente solo nel terzo anno di crescita.I granchi rossi crescono lentamente, raggiungendo circa 40 mm di larghezza del carapace dopo 4-5 anni. Sono sessualmente maturi a questa età e iniziano a partecipare alle migrazioni riproduttive.I granchi rossi mutano regolarmente i loro gusci durante le loro prime fasi di accrescimento per adattarsi alle loro crescenti dimensioni corporee. La muta di solito si svolge nell'ambiente umido protetto delle loro tane. I granchi rossi maturi probabilmente muggiscono solo una volta all'anno.

The Red Crab Habitat
Sebbene siano più comuni nell'ambiente umido della foresta pluviale, i granchi rossi vivono in una varietà di habitat tra cui terrazze costiere e persino giardini domestici. L'alta foresta pluviale su terreni più profondi ha la più alta densità di granchi. Scavano tane in quasi ogni metro quadrato di terreno disponibile o vivono in profonde crepe negli affioramenti rocciosi. Per gran parte dell'anno, un granchio si sistemerà in un posto, vivendo nella loro tana. Le tane dei granchi hanno un unico tunnel d'ingresso che conduce ad una camera singola. Solo un granchio vive in una tana e al di fuori della stagione riproduttiva i granchi rossi sono solitari e non tollerano gli intrusi nelle loro tane.
I granchi rossi sono diurni (attivi durante il giorno) e quasi inattivi di notte nonostante temperature più basse e umidità più elevata. Fanno molta attenzione a conservare l'umidità del corpo e questo sembra essere il fattore più importante che influenza l'attività del granchio. La sensibilità dei granchi all'umidità, combinata con il clima stagionale , crea uno schema stagionale di attività distinte. I granchi si ritirano nell'interno umido delle loro tane durante la stagione secca. Tappano l'entrata della tana con un mazzetto di foglie per mantenere un alto livello di umidità e spariscono efficacemente dalla vista fino a due o tre mesi all'anno.

La migrazione annuale verso l'oceano
All'inizio della stagione delle piogge (solitamente ottobre / novembre), gran parte dei granchi rossi adulti improvvisamente iniziano una migrazione spettacolare dalla foresta alla costa, per allevare e rilasciare le uova in mare. L'allevamento è di solito sincronizzato con l'isola. Le piogge forniscono condizioni umide e nuvolose perché i granchi possano compiere il loro lungo e difficile viaggio verso il mare. Il timing della sequenza di riproduzione della migrazione è anche legato alle fasi della luna, in modo che le uova possano essere rilasciate dalle femmine Red Crabs in mare proprio al momento dell'alta marea durante l'ultimo quarto di luna. Si pensa che ciò avvenga in questo momento perché c'è una minima differenza tra alta e bassa marea. Il livello del mare alla base delle scogliere e sulle spiagge, dove le femmine rilasciano le loro uova, in questo momento varia di meno per un periodo più lungo, ed è quindi più sicuro per le femmine che si avvicinano al bordo dell'acqua per rilasciare le loro uova. A volte ci sono migrazioni precedenti e successive di un numero minore di granchi, ma tutte le migrazioni mantengono lo stesso ritmo lunare.
La migrazione principale inizia sull'altopiano e può durare fino a 18 giorni. Le masse di granchi si riuniscono in ampi "torrenti" mentre si muovono verso la costa, scendendo alte pareti rocciose interne e oltre o attorno a tutti gli ostacoli sulla loro strada, seguendo rotte usate anno dopo anno per migrazioni sia discendenti che di ritorno. I picchi di movimento al mattino presto e nel tardo pomeriggio quando è più freddo e c'è più ombra. Se catturati in aree aperte, con calore non ombreggiato, i granchi perdono presto l'acqua corporea e muoiono.

Impatto umano
Alcune attività umane hanno portato a un aumento del numero di granchi rossi che muoiono durante la loro migrazione annuale verso il mare. Oltre al rischio maggiore che i granchi si disidratino quando sono costretti ad attraversare aree sgomberate dalla copertura forestale, migliaia di adulti e giovani sono schiacciati dai veicoli mentre attraversano le strade. Sono state implementate misure di conservazione per contribuire a ridurre questo elevato numero di vittime.
Per ridurre il numero di granchi uccisi dai veicoli durante la migrazione, vengono costruiti "incroci di granchio" su strade che attraversano i principali percorsi di migrazione dei granchi. Punti in cui sono stati identificati un numero elevato di crocifere dei Granchi rossi e si costruiscono tunnel sotto la strada per il passaggio dei granchi. I muri che i granchi non riescono a scavalcare sono costruiti lungo la strada per far passare i granchi che migrano attraverso i tunnel. Questi attraversamenti di granchio possono essere visti sulla strada di Lily Beach. Altre misure di conservazione utilizzate dalla comunità sono le chiusure stradali e le deviazioni del traffico intorno ai principali percorsi di migrazione durante i periodi di punta della migrazione.

“Diving & Snorkeling”
Christmas Island vanta alcuni dei migliori viaggi di immersioni subacquee in Australia e ha alcuni dei drop-off più lunghi al mondo. L'isola sorge drammaticamente sul bordo della Java Trench, il punto più profondo dell'Oceano Indiano. Ciò contribuisce agli infiniti chilometri di immersioni subacquee spettacolari con la maggior parte delle pareti a soli 20 metri dal litorale.
Le nostre immersioni subacquee vantano infiniti chilometri di spettacolari immersioni in parete, coralli intatti, centinaia di specie di pesci tropicali, delfini, balene, acqua calda e trasparente, l'opportunità di vedere la magnifica vita marina - cos'altro ci si può aspettare dall'ultimo viaggio di immersioni subacquee e Esperienza?
Christmas Island è circondata da uno stretto reef tropicale che si tuffa in un abisso senza fondo. Questo lo rende la destinazione perfetta per le immersioni subacquee! Questo reef è cucito con molti coralli incontaminati e abbondanti specie di vita marina. La costa settentrionale in particolare vanta alcuni dei coralli più incontaminati del mondo come Acropora e i coralli placcati che ospitano una grande varietà di piccole specie tropicali come pesci chirurgo, labro, pesci farfalla, ghiozzi, anemoni, anguille e molti altri che sono una gioia per i fotografi.
I pelagici come il rainbow runner, il trevally e il tonno navigano lungo le pareti e occasionalmente lo squalo arriva per uno sguardo curioso.
Potresti essere abbellito con la presenza del maestoso balena.

Snorkeling
Con le barriere coralline che circondano l'isola, lo snorkeling è importante per ogni visita su Christmas Island, poiché l'abbondanza di pesci e coralli da vedere è mozzafiato, a pochi metri dalla riva. Popolare e accessibile Flying Fish Cove è l'ideale per lo snorkeling e il nuoto.Quando le acque sono troppo agitate a Flying Fish Cove, dirigiti verso Ethel Beach che potrebbe offrire acqua riparata e una gamma altrettanto impressionante di pesci e coralli.
Nessun Video disponibile

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta


 
 
  
 

Richiesto
Inserisci il codice di sicurezza.
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Sede Legale: Via Firenze , 16 – 55011 Altopascio (LU) Sede Operativa: Via Barghini, 48 – 55022 Castelfranco di Sotto (PI)

Ultime Destinazioni in Offerta
Ultime dal Blog
AGGIORNAMENTO - E' USCITA LA NUOVA LISTA PAESI -
AGGIORNAMENTO - E' USCITA LA NUOVA LISTA PAESI -
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *