Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
Mete » Oriente » Filippine » Palawan » Meta Dettagli
  




Palawan


Paolyn Houseboats Coron Island

Alloggi




Aggiungi alla Lista dei Preferiti Visto 2099 volte.

Google+ Pinterest LinkedIn

Paolyn Houseboats , Coron Island , Palawan
..In molti la paragonano a Jurassic Park..!

Paolyn Houseboats è un Hotel galleggiante  , di recente costruzione (dicembre 2017 ),  posizionato in una baia protetta eccezionale , una laguna privata , conosciuta come "Laguna Blu",  sull'isola calcarea di Coron , circondata da acque incontaminate, distante pochi metri dalle Twin Lagoon , Barracuda Lake  e a 2,5 miglia nautiche da Coron Town . Coron Island (parco nazionale , riserva marina e sito della biosfera dell'Unesco) è da non confondere con la città di Coron che si trova in un altra isola chiamata Busuanga. 

Tutti gli ospiti saranno accolti in aeroporto e trasferiti a bordo con van condiviso + barca (40' via terra + 30' via mare  ).

Nessun inquinamento, nessun traffico, nessun rumore, incredibile paesaggio mozzafiato con ripide scogliere e formazioni carsiche di calcare di origine giurassica che si possono quasi toccare dalla casa galleggiante e vedere dalla propria camera da letto e dai tavoli del ristorante.

Paolyn Houseboats è un Hotel galleggiante , non un Resort a 5* ma un ESPERIENZA A 5 STELLE !
Suddiviso in due CaseBarca , entrambe trimarani , sono l'unica struttura ricettiva in tutta l'isola di Coron , abitata esclusivamente dai membri della più antica tribù delle Filippine chiamata Tagbanua , proprietara dell'isola , delle acque e delle barriere coralline circostanti , grazie ad una legge emessa nel 1997 dal parlamento filippino per tutelare i diritti degli indegini , Qui è vietato costruire ogni tipo di struttura , tanto più in cemento ; sono permesse solo realtà "galleggianti", ad impatto ed inquinamento zero.

Le due CaseBarca sono infatti completamente eco-compatibile ,
una realtà meravigliosa ed unica nel suo genere  nelle Filippine. Sono suddivise in due diverse houseboat posizionate all'interno della stessa baia l'una difronte all'altra distanti circa 20mt .

La prima , diciamo la casa madre,  è PAOLYN , costruita su 3 livelli con 3 cabine e  ristorante a bordo (usufruibile da tutti gli ospiti )  dove si potrà consumare squisiti piatti di pesce , carne e verdura tutto fresco e scegliere tra una ampia scelta di vini, birre e cocktails.
La seconda houseboat è BAMBOO, più intima e riservata , costituita da 4 camere/suite indipendenti . 

Ma vediamo la descrizione dettagliata delle due :

Disposizione della casa galleggiate PAOLYN Houseboat
Come descritto prima la Paolyn Housboat è costruita su tre livelli. 
Il piano terra ha un'aerea comune con il bar, la cucina e un bagno con doccia. Tutto intorno a 360 gradi c'è una piattaforma da cui è possibile accedere al mare attraverso due scale e dove è possibile rilassarsi e prendere il sole. 
Il primo piano ha tre camere da letto e un bagno con balcone. 
L'ultimo piano ha un terrazzino con amache e un grande ombrellone per l'ombra. La vista è a 360 gradi.

Le 3 Camere :
La Junior Suite  composta da un letto matrimoniale queen size e su richiesta un letto singolo e un letto matrimoniale (l'ultimo sul pavimento sotto il letto singolo come un letto a castello). Dispone di bagno privato e balcone.

La camera Unicorn , più piccola, ha un letto matrimoniale queen size e su richiesta tre letti singoli (uno singolo sul pavimento sotto uno dei letti singoli come letti a castello). Ha un balcone.

La Camera Nemo è la più piccola, ha tre letti singoli e un letto matrimoniale (il letto matrimoniale e uno singolo sono sul pavimento entrambi sotto un letto singolo come letti a castello). Non ha il balcone.

La Paolyn Houseboat dispone di due bagni. Uno al primo piano (privato della camera junior suite )  e uno al piano terra, usufruibile in comune tra gli ospiti che dormono nella camera Unicorn e nella stanza Nemo .

Il numero totale di letti nelle tre stanze di Paolyn Houseboat è di 15 persone, cinque persone per camera.
La JUNIOR SUITE, la UNICORN ROOM e la sala NEMO. Tutti situati al primo piano.

Disposizione della casa galleggiate BAMBOO Houseboat 
E' la seconda Casa galleggiante posizionata nella stessa baia e difronte a Paolyn . Costruita interamente con materiale nativo, stile rustico e completamente eco-compatibile .
E' costituita da 4 suite indipendenti ciascuna con ingresso privato , pedana esterna con gazebo , tavolo e panche per rilassarsi o consumare un cocktail in relax, doccia esterna . All'interno sono dotate ciascuna da due letti queen size con zanzariere (quindi adatti anche ad una famiglia di 4 persone), ventilatore , mobili in legno bamboo , bagno privato con doccia (acqua corrente a temperatura ambiente ) wc elettrico (come quelle delle barche) due lavabi .Nel bagno troverete shampoo, bagnosciuma e balsamo completamente biodegradabili. 
Gli ospiti della Bamboo potranno consumare i pasti presso il ristorante della Paolyn o su richiesta in privato sotto il proprio gazebo. Le camere sono dotate di walkie talkie per comunicare con lo staff e richiedere ogni volta che lo si desidera di essere trasferiti sulla Paolyn principale o per qualsiasi altra esigenza. I ragazzi dello staff saranno pronti per venirvi a prendere con i piccoli motoscafi a motore . 

Attività ed Escursioni 
Da qui si può praticare uno snorkeling superbo , accompagnato dal cinguettio degli uccellini e dagli spruzzi di pesce,  
divertirsi a scoprire angoli nascosti in kayak, paddleboard ,  rilassarsi leggendo un libro sulle amache o prendere il sole alternato con una nuotata, un buon pasto o un buon drink sulla terrazza al il tramonto. 

Bellissime escursioni saranno organizzate con partenza e rientro direttamente dal Paolyn Houseboats incluso il tour culturale indigeno ai villaggi tribali Tagbanua. 

A disposizione  motoscafi con cui poter arrivare  ovunque e in ogni momento della giornata ! partendo dai famosi laghi Kayangan e Barracuda che gli ospiti potranno visitare e godere della magnificenza tutto intorno da soli senza turisti !!
Nel pacchetto offerto è incluso l'uso illimitato gratuito di kayak, standuppaddleboard e attrezzatura snorkeling oltre che alla pensione completa .

Servizi Inclusi: 

Asciugamani, lenzuola , sapone e shampoo biodegradabili, carta igenica.
Un tavolo o una scrivania per lavorare con il laptop e una sedia adatta a lavorare molte ore
Wi-fi 
Accesso continuo all'alloggio
Giocattoli e libri per bambini
Una persona  sempre disponibile per poter consegnare le chiavi agli ospiti. 
Deposito bagagli per gli ospiti che effettuano il check-in anticipato o il check-out in ritardo.
Shampoo biodegradabile 
Estintore

Servizi non inclusi e non disponibili:
Aria condizionata , Riscaldamento, TV , Lavatrice, Cucina , Asciugacapelli , Ingresso privato, Rilevatore di monossido di carbonio , Rilevatore di fumo. 

Coinvolgimento dei membri della Tribù Tagbanua
Tutti i giovani che non hanno mai lavorato prima e a cui sono state insegnate diverse competenze , oggi sono impegnati con orgoglio e soddisfazione sulle casebarche , guadagnando , tra l'altro, un salario che è circa , 2/3 volte superiore alla media .


DEDICATO AI SUB

Coron e i suoi dintorni sono stati palcoscenico di una feroce battaglia navale e aerea durante la seconda guerra mondiale  e parecchie navi sono state affondate in quella che è oggi una delle migliori mete subacquee al mondo per le immersioni su relitti, ma non solo , fantastiche barriere coralline coloratissime e ricche di vita e di una grande biodiversità.


SPECIALE FREE DIVING A BARRAKUDA LAKE 

Possibilità di organizzare uscite in free diving con istruttori professionisti abilitati alla formazione .
Per maggiori dettagli contattateci !

Nessun Video disponibile

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta


 
 
  
 

Richiesto
Inserisci il codice di sicurezza.
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Sede Legale: Via Firenze , 16 – 55011 Altopascio (LU) Sede Operativa: Via Barghini, 48 – 55022 Castelfranco di Sotto (PI)

Ultime Destinazioni in Offerta





Ultime dal Blog
COVID, DA NOVEMBRE GLI STATI UNITI RIAPRONO AI VIAGGIATORI VACCINATI
COVID, DA NOVEMBRE GLI STATI UNITI RIAPRONO AI VIAGGIATORI VACCINATI
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *